Il Cardinale Tettamanzi inaugura la mostra su Cagnola

A sessant'anni dalla donazione alla Santa Sede il cardinale lo celebra con una visita.

A sessant’anni dalla sua donazione alla Santa Sede Villa Cagnola di Gazzada ha aperto le sue porte ad un vasto pubblico e al Cardinale Dionigi Tettamanzi che ha partecipato al convegno sui sessant’anni dalla donazione e ha ammirato le splendide stanze con i pannelli che tracciano la storia di questo grande personaggio varesino. Guido Cagnola è stato ambasciatore, deputato, uomo di grandi passioni politiche, religiose e sociali. Tra un pannello e l’altro vengono presentati articoli di giornale, documenti. Luciano Vaccaio ha accompagnato il porporato nel percorso storico e biografico di Cagnola.

Galleria fotografica

Il Cardinale Tettamanzi a Villa Cagnola 4 di 8

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Cardinale Tettamanzi a Villa Cagnola 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.