Raccolta differenziata: un successo e…una tirata d’orecchie
Il comunicato del sindaco di Luino: troppi i rifiuti abbandonati all'ingresso del centro di raccolta di via Gorizia
Riceviamo e pubblichiamo
Grazie alla collaborazione dei cittadini la raccolta differenziata a Luino è oramai una realtà! Dai primi dati, non ancora ufficiali, sembrerebbe che la percentuale di differenziazione dei rifiuti conferiti sia pressoché raddoppiata rispetto al passato. Aumenta, quindi, la quantità di materiali che viene riciclata e diminuisce quanto deve essere conferito in discarica.
Il servizio appaltato dalla Comunità Montana Valli del Luinese sta funzionando in modo efficace, anche se non sono mancati inconvenienti e disagi ai quali si cercherà di porre rimedio già nelle prossime settimane. Avviare una nuova modalità di raccolta dei rifiuti non è stato facile ed ha richiesto molta pazienza e spirito di adattamento da parte dei luinesi.
Si registra un’unica nota stonata in questo primo periodo: il frequente abbandono di rifiuti all’ingresso del centro di raccolta di Via Gorizia. Un atto questo sanzionato dal regolamento comunale che potrebbe costare caro a chi lo compie: da 258,00 a 1.550,00 euro di multa.
Si fa appello al senso civico di tutta la popolazione ricordando che il buon comportamento da parte di tutti è indispensabile a rendere la città sempre più accogliente.
Il sindaco
Gianercole Mentasti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.