Fabrizio Nova riconfermato alla guida di Varese 4

Si è riunito il consiglio di circoscrizione per la zona di Masnago, Biumo, Avigno e Calcinate degli Orrigoni. Terzo mandato consecutivo per il leghista Nova

L’imprenditore leghista è stato rieletto presidente del consiglio di Circoscrizione di Varese 4 per la terza volta consecutiva. Nova, che aveva rinunciato all’incarico di consigliere comunale per guidare ancora una volta il parlamentino di Avigno, è visibilmente soddisfatto. I consiglieri di maggioranza lo hanno votato compatti e non c’è stato bisogno di ulteriori votazioni, come era successo per Varese 5. Lo stesso è avvenuto per la vicepresidente Franca Airaghi di Forza Italia.

Galleria fotografica

Il consiglio di circoscrizione Varese 4 4 di 12

Nel suo discorso di apertura Nova ha ringraziato gli elettori che anche quest’anno hanno voluto dargli fiducia e poi è entrato nel vivo del futuro lavoro del consiglio. « La scelta della nuova giunta comunale di ridare importanza e centralità al ruolo delle circoscrizioni è per noi un’occasione ma anche una grande responsabilità – ha ricordato. – Il nostro consiglio dovrà esprimersi su tante questioni importanti, come il progetto di riqualificazione dello Stadio Franco Ossola, la questione della fabbrica SKF da demolire e i mondiali di ciclismo del 2008» ha fatto sapere il neo presidente. E infine ha annunciato la presentazione del programma di circoscrizione alla prossima riunione.

Nel corso della serata ci sono stati poi gli interventi di alcuni consiglieri che avevano già fatto parte del consiglio la scorsa legislatura. Il leghista Angelo Mario Daverio, ha auspicato un maggiore spirito di gruppo per affrontare le questioni importanti che interessano la zona di Varese 4. Collaborazione e apertura sono state invocate anche da Ierina Dabalà, capogruppo dei DS, che ha ricordato come queste siano più volte mancate nel corso della scorsa legislatura. «Molte proposte interessanti non sono state prese in considerazione solo per il fatto che provenivano dai banchi dell’opposizione – ha fatto presente la volontaria dell’ARCI.

Un’apertura in questo senso è arrivata da Franca Airaghi. La neo vicepresidente, che lavora in Provincia nel campo delle politiche sociali, ha assicurato la piena collaborazione. «Il lavoro condotto in questi anni ha accresciuto la mia sensibilità verso le tematiche sociali- ha fatto sapere -. Nei nostri quartieri ci sono molte situazioni di disagio che fanno fatica ad emergere. Credo che su questo punto potremo e dovremo cercare soluzioni efficaci e condivise».

Per quanto concerne la composizione del parlamentino, con sede al Centro Soranzo di Avigno, le riconferme riguardano per lo più DS e Lega Nord ed un consigliere della Margherita.

La lista completa dei consiglieri per la circoscrizione Varese 4:

Lega Nord:

Fabrizio Nova – presidente – (presidente per i due precedenti mandati)

Cristina Algisi – capogruppo – (consigliere la scorsa legislatura)Angelo Mario Daverio -(consigliere la scorsa legislatura)

Forza Italia:

Franca Airaghi – vicepresidente

Paola Scorba

Giampaolo Galli

UDC:

Franco Formato

AN:

Giacomo Cosentino

DS:

Pietro Vittorio De Molli -(consigliere la scorsa legislatura)Ierina Dabalà -capogruppo -(consigliere la scorsa legislatura)

Margherita:

Paolo Nava

Emanuele Pietroforte – capogruppo – (consigliere la scorsa legislatura)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il consiglio di circoscrizione Varese 4 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.