Sole delle Alpi prima grana per la maggioranza

Clerici, consigliere di An, riprende la richiesta al Sindaco di due cittadini perché venga rimossa la decorazione in piazza Monte Grappa. Al suo posto lo stemma della città

Erano arrivate anche le Iene a intervistare l’ex sindaco Aldo Fumagalli. Se n’era occupata Repubblica e sul nostro giornale una valanga di lettere. Una notte l’aiuola era stata devastata, ma poi, come spesso accade, malgrado le tante posizioni, la polemica era rientrata e in piazza Monte Grappa il sole delle alpi sembrava destinato a restare con buona pace di tutti.
E invece, due lettori e cittadini di Varese, colpiti dal discorso di insediamento del sindaco gli hanno proposto di togliere quel simbolo. Detto fatto un’altra lettrice torna sulla questione e ora il neo consigliere di An Stefano Clerici presenta una mozione per togliere il sole delle alpi e sistemare invece il simbolo di Varese.
Fabrizio Mirabelli propone invece di decorare l’aiuola con la rosa camuna. Una questione di poco conto rispetto alla tante che l’amministrazione ha già in agenda. Una questione che certamente non era in nessun ordine del giorno, ma la partecipazione dei cittadini alla vita della città parte anche da queste piccole (ma certamente sentite) cose.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.