«L’acquedotto è un colabrodo, ma noi siamo bloccati dal Tar»

Il sindaco Paronelli replica alle accuse mosse dall'opposizione sulla questione acqua

Non solo gli australiani, ma anche il caldo e la penuria d’acqua stanno rovinando l’estate del sindaco di Gavirate Felice Paronelli.

Nei giorni scorsi, il consigliere d’opposizione Cassani aveva fatto trovare nelle case dei gaviratesi un foglio in cui si lamentava della gestione del problema "siccità" accusando il sindaco di cedere a Varese 400 metri cubi d’acqua al giorno ma, soprattutto, di non affrontare l’annosa questione di un sistema idraulico ormai pieno di falle.

«Ma come si fa ad indignarsi per l’acqua fornita a Varese ? – si chiede amareggiato Felice Paronelli – So perfettamente quale sia la situazione delle nostre falde e se chiedo alla popolazione di fare a meno di bagnare orti e di lavare macchine per poter aiutare chi è in difficoltà, non credo di commettere un reato. In altri comuni la situazione è davvero critica, ci sono stati black out anche lunghi…».

Sulla questione rete idrica e acquedotto, il Sindaco si trova bloccato … da un ricorso: « Stiamo ancora attendendo la decisione del Tar a cui si è rivolta la società Metanifera – spiega ancora Paronelli – Loro hanno fatto lo studio e ora pretendono anche di eseguire i lavori senza fare il bando, in evidente applicazione della legge Merloni…. Noi siamo già pronti a mettere mano a quell’acquedotto, ma siamo bloccati».

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.