Italia-Australia: è grande arco a Varese

Sabato e domenica a Calcinate degli Orrigoni si sfidano le due nazionali quarant'anni dopo la Coppa Europa

Quarant’anni fa la Coppa Europa di tiro con l’arco fece tappa a Varese: era il 1966 e la federazione, in collaborazione con l’associazione Balestrieri Arcieri e la Conte Biancamano di Milano organizzarono l’importante evento sul prato dell’ippodromo Le Bettole.

Quella può considerarsi la data di nascita dell’arcieria nella nostra provincia, che negli ultimi anni è salita alla ribalta nazionale e internazionale grazie ai grandi successi di Michele Frangilli e di altri atleti di primissimo piano.
Nel prossimo week end proprio Frangilli guiderà così la Nazionale Italiana nella gara commemorativa nella quale gli azzurri sfideranno l’Australia. Varese in questi giorni sta infatti ospitando i giovani "canguri" nell’ambito del progetto che vedrà sorgere una cittadella dello sport australiano a Gavirate. La selezione che parteciperà alla gara è formata da atleti molto giovani, che hanno nel mirino le Olimpiadi di Londra 2012.

Il confronto – specialità "70 metri round" si svolgerà sabato e domenica al campo di atletica "G. Bellorini" di Calcinate degli Orrigoni. Le frecce inizieranno a sibilare sabato 15 luglio alle 14,30, mentre domenica – dalle 10,30 – è previsto il Robin Round "tutti contro tutti".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.