Auto contro muro: grave una ragazza
La giovane, di 21 anni, è ora ricoverata al Circolo in prognosi riservata
Uno scarto improvviso, forse per evitare un ostacolo: è finita così la corsa in auto di una ragazza di Morazzone di 21 anni, che si è schiantata all’angolo di un cancello su di una casa in via Libertà a Morazzone, all’angolo con via Dalmazia.
La giovane stava percorrendo verso le nove di mattina la strada che dalla rotonda attraversa il paese verso Caronno Varesino, quando il suo veicolo – una Volkswagen Polo grigia metallizzata – scarta, colpisce l’angolo della villetta numero 27 e carambola appoggiandosi al cancello pedonale di quella stessa casa.
Un gran botto, che fa uscire di casa tutti i vicini e fa scattare subito la macchina dei soccorsi, i quali, appena arrivano, si rendono conto subito della gravità della situazione: la ragazza non reagisce, sembra incastrata, si chiede l’intervento dei Vigili del Fuoco che però non si rivela necessario.
Poi, la corsa in ambulanza verso il pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese.
I medici hanno riscontrato un trauma addominale e hanno deciso di intervenire immediatamente e già in mattinata è stata sottoposta ad un intervento chirurgico: L’esito dell’operazione è stato definito positivo da fonti ospedaliere. La giovane ha subìto l’asportazione della milza: la prognosi è riservata.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire: «Quando siamo arrivati, sulla strada c’era solo l’auto della vittima. Apparentemente quindi, non sono coinvolti altri veicoli – spiega la responsabile della polizia locale di Morazzone, Stefania Della Valle – ma abbiamo bisogno di raccogliere testimonianze, possibilmente dirette. Che potrebbero far emergere il coinvolgimento, almeno indiretto di altri veicoli».
Voci infatti dicono che la mossa scomposta della Polo fosse dettata dal cercare di scartare una moto: ma fino ad ora non è emersa alcuna testimonianza diretta di questo fatto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.