Il Polo Civico di Centro chiede il Crocifisso negli edifici pubblici

La nuova formazione politica guidata da Quintino Magarò si fa sentire in varie amministrazioni del sud della provincia

Il Polo Civico di Gallarate, nuova formazione politica nata per iniziativa di Quintino Magarò, ex consigliere comunale a Gallarate e che ha ricevuto adesioni e apprezzamenti da numerosi uomini e donne attivi in politica, alza la voce attirando l’attenzione su due argomenti diversi.

Da un lato è lo stesso Magarò che chiede che a Gallarate l’amministrazione civica e il consiglio comunale prendano in considerazione le sollecitazioni portate alla luce da esponenti di An e Forza Italia in particolare riguardo alla sicurezza nei cantieri cittadini, nelle piazze o zone frequentate da tossicodipendenti durante la notte e la realizzazione di un parcheggio in zona Mornera, oltre ai controlli sulla chiusura degli esercizi commerciali. Nel prossimo question time in consiglio comunale il Polo Civico di Centro proporrà la discussione di questi temi, con attenzione particolare anche ai parchi cittadini.

È poi l’ex sindaco di Oggiona con Santo Stefano, Stefania Maffioli, a chiedere che in tutte le amministrazioni comunali venga esposto il Crocifisso, come proposto dal centro studi sociali e politici “Le opinioni”. La richiesta è quella di riconoscere il Crocifisso come elemento della cultura italiana, delle tradizioni e dei valori cristiani. In particolare la Maffioli chiede che Oggiona con Santo Stefano faccia propria la proposta e che il Crocifisso sia esposto in tutti gli edifici pubblici che ne sono sprovvisti.   

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.