La Caravatese fa 500. Festa per i piccoli a Gavirate
La società del presidente Minervino conquista un successo storico con Brughera. I risultati del Memorial Gianoli e Speziani
Era l’obiettivo stagionale e finalmente è stato centrato: parliamo della 500a vittoria nelle storia della Caravatese Inda, firmata a Sangiano da Davide Brughera che non poteva scegliere modo migliore per fare un regalo ai suoi dirigenti.
Il successo è infatti coinciso con la 50a edizione della Coppa Verbano, organizzata proprio dalla società del presidente Mario Minervino. La gara si è decisa sull’erta lavenese del ”Chiso” quando Magni, Brughera (Caravatese Inda), Pavan (Comerio) e Gozzi (Novarese) hanno allungato viaggiando in armonia verso il traguardo di Sangiano. Ai trecento metri il possente Brughera ha preso la testa e nessuno è stato più in grado di rimontarlo. Un momento magico per la Caravatese Inda con la commozione (giustificata) dei dirigenti gialloverdi. Euforia anche in sede di premiazione con il sindaco di Sangiano Daniele Fantoni, il vicepresidente della Comunità Montana della Valcuvia Giuseppe Barra e la presidente della Pro Sangiano Rita Bossi a gratificare vinti e vincitori.
Questa gara resterà nella storia del ciclismo varesino e della Cravatese Inda con la Coppa Verbano che ritorna nella bacheca degli organizzatori e Davide Brughera che conquista la medaglia d’oro messa in palio dall’Amministrazione Comunale.
50a Coppa Verbano
1) Davide Brughera (S.C. Caravatese Inda); 2) Daniele Gozzi (V.C. Novarese); 3)Andrea Magni (Caravatese Inda); 4) Lorenzo Pavan (Comerio Okredit Vetera Car); 5) Rudy Fondrini (id.)
Festa del ciclismo giovanile anche a Gavirate dove si è disputato il 1° Memorial Sandro Gianoli e l’8° Trofeo Mario Speziani – Giuseppe e Ortenzia Frattini. La manifestazione riservata ai Giovanissimi è stata organizzata dal Gruppo Sportivo Ciclistico Comerio Okredit Vetera Car ed ha richiamato ben 150 corridori. Al felice esito della manifestazione hanno collaborato anche l’Oratorio di Gavirate, la “Gandini Activ Group”, la Ditta Piero Albertalli e la S.C. Alfredo Binda.
Il Trofeo per Società è stato conquistato dal G.S. Prealpino-Mondo Bambino davanti alla S.C. Orinese; i premi sono stati consegnati alla presenza di tante autorità istituzionali con il sindaco Felice Paronelli in testa, mentre la Federciclismo era rappresentata dal massimo esponente provinciale Roberto Beninato accompagnato dal responsabile per le attività del ciclismo giovanile Gasparino Zocchi.
Ordini d’arrivo
G1 – 1) Massimo Muraro (Prealpino Mondo Bambino), 2) Mattia Domenico Munno (Lavena Coop Ponte Tresa), 3) Erik Skora (Cassano 1992).
G2 – 1) Alessandro Bellotta (Orinese), 2)Alessandro Covi (Orinese), 3)Stefano Giannuzzi.
G3 – 1) Alessandro Giani (Velo Club Cassano Magnago 1992), 2) Mirco Cardani (Cardanese), 3) Michael Zocca (Prealpino).
G4 – 1) Andrea Fumi (Lavena Coop Ponte Tresa), 2) Jacopo Schiavon (Malnatese), 3) Manuel Todaro (Marcoli).
G5 – 1) Davide De Benedetti (Orinese), 2) Mirko Freddura (Besanese), 3) Alessio Gallelli (Cardanese).
G6 – 1) Luca Usan (Prealpino Mondo Bambino), 2) Angelo Ertassi (Prealpino), 3) Edoardo Bassetto (Dal Zovo).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.