Chiude uno dei due Mc Donald’s di via Morosini
Chiuderà il fast-food al civico 79. I dipendenti saranno trasferiti in altre sedi.Soddisfatti i sindacati per l'accordo raggiunto
Chiuderà il “Mc Donald’s” di via Morosini 79. Il mercato varesino del fast -food sarà ora nelle mani del vicino "fratello concorrente" che è sempre un “Mc Donald’s”, all’angolo tra via Morosini e viale Milano.
La città di Varese aveva a pochi metri di distanza e nella stessa via, due aziende con un’offerta di prodotti e servizi uguali. A breve, dunque, ci sarà il "ricongiungimento". La chiusura sarebbe, infatti, prevista per lunedì 25 settembre, anche se i dirigenti non hanno avuto una conferma ufficiale dalla proprietà, chiusura che invece viene confermata dal sindacato. Secondo indiscrezioni, la chiusura del locale sarebbe dovuta agli alti costi di ristrutturazione. I 12 dipendenti del fast-food chiuso verranno per lo più smistati nell’azienda varesina con lo stesso marchio, secondo gli accordi presi nella riunione di venerdì tra i sindacati e i rappresentanti dell’azienda "Mc Donal’s".
«Si è raggiunto un ottimo accordo. L’azienda Mc’Donald’s è stata molto disponibile nel contrattare e tutto il personale verrà ricollocato in altre sedi alle stesse condizioni» spiega il delegato Filcams – Cgil Andrea Bona.
Le condizioni contrattuali dei lavoratori sembrano rimanere , dunque, le stesse nonostante il cambio di sede. L’unica perplessità è se una sede già avviata, seppur di dimensioni più grandi, potrà supportare un numero così alto di dipendenti e mantenere ai lavoratori le stesse condizioni contrattuali per orari e per busta paga.
Per la clientela, invece, basterà rinunciare alla scelta del locale e spostarsi di qualche metro per trovare “Big mac”, “Hamburger” e patatine della stessa qualità e allo stesso prezzo.
Forse sarà solo più lunga la coda alle casse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Chiara Brivio su A Lonate in un mese 5338 vaccini. "Adesso avanti con i fragili"
Ela Ela su Maltrattamenti nel centro disabili. Così un'operatrice socio sanitaria ha dato voce agli invisibili
Felice su In Svizzera tamponi "fai da te" gratis anche per i frontalieri. La Lega dei Ticinesi: "Deduciamoli dai ristorni"
carlo196 su Altri vandalismi in piazza a Bobbiate: prese di mira le macchinette
carlo196 su Seduta sul cofano della volante a Varese, il sindacato: “Forze dell'ordine sacre e inviolabili"
Felice su Festa di compleanno nei boschi di Gaggiolo, 10 persone sanzionate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.