“Festa dei nonni” al Museo del tessile

Domenica dalle 15,30 alle 18,30 l'appuntamento per nonni e nipotini

Domenica 1° ottobre dalle 15.30 alle
18.30
si terrà presso la Sala Gemella del Museo del Tessile la “Festa dei nonni”, iniziativa patrocinata dal Comune di Busto Arsizio per celebrare un legame antico, quello fra nonni e nipoti, che si intende preservare quale pilastro della comunità e della famiglia.

Il pomeriggio prevede uno spettacolo di cabaret, quindi musica
e giochi con la presenza di un animatore; e non mancherà la merenda per tutti.

La  “Festa dei nonni” prende le mosse dal decreto del 31 luglio 2005 con cui il Presidente della Repubblica ha istituito per il giorno 2 ottobre la “Festa nazionale dei nonni”, quale momento per celebrare i nonni che rappresentano figure e modelli di vita che affiancano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva; la scelta del 2 ottobre è motivata dal fatto che nella liturgia cattolica tale data è la festa degli “Angeli custodi” ai quali i nonni possono essere accostati per la cura e l’amore per i nipotini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.