Gemellaggi & Co., Lugano apre un sito
Le relazioni internazionali della città ticinese approdano sul web del Ticino approdano in rete
È online il nuovo sito delle relazioni internazionali della Città di Lugano, www.lugano.ch/international: testi, immagini, link e contenuti per informare e relazionarsi con realtà diverse, nell’intento di rendere fruibile a tutti la documentazione e le notizie riguardanti le collaborazioni della Città di Lugano con altre città e regioni del mondo. Sul sito è infatti possibile avere accesso a tutte le informazioni concernenti lo sviluppo delle relazioni internazionali della Città di Lugano, le diverse realtà con cui è in contatto, i progetti in corso, oppure informazioni specifiche riguardanti i discorsi ufficiali, gli accordi siglati, i comunicati stampa, ecc.
I livelli di informazione sono 3: nazioni, città e progetti. I contenuti principali sono suddivisi per area geografica, prima per nazione e poi per città. Ogni schermata è munita di un testo introduttivo che descrive la politica di Lugano nei confronti del Paese in questione oppure presenta la città di cui si sta parlando; successivamente si trovano varie schede che illustrano gli incontri e i progetti specifici sviluppati con la città o il paese in questione. A lato di ogni pagina, nel banner destro, vi è inoltre uno spazio dedicato ai link utili.
Le notizie più recenti sono riportate anche nella homepage del sito, dopo la scheda introduttiva che presenta la politica di relazioni internazionali della Città. Nel banner destro della pagina principale si trova la voce “Prossimi incontri”, dove sono segnalati i convegni o le riunioni di pubblico interesse concernenti il tema delle relazioni internazionali, mentre nel banner sinistro, oltre alla navigazione per nazioni e per città, vi è la possibilità di visualizzare le visite e gli incontri diplomatici che non rientrano sotto le categorie nazionali, nonché le manifestazioni legate allo sviluppo delle relazioni internazionali.
Il sito – curato da Beatrice Lundmark dell’ufficio Pubbliche Relazioni della Città di Lugano, in collaborazione con Tinext SA – è accessibile direttamente dalla homepage del sito principale della Città di Lugano, www.lugano.ch, attraverso l’apposito link “Relazioni internazionali”, situato nel banner destro nella categoria “Istituzionali”. Attualmente le informazioni sono disponibili solo in lingua italiana, ma prossimamente verrà elaborata anche la versione in lingua inglese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.