Gli azzurri a Varese prima dei Mondiali

Il ct Franco Ballerini e i suoi atleti in ritiro tra il 18 e il 20 settembre per preparare la spedizione a Salisburgo

Tre giorni sulle strade iridate di Varese 2008 per preparare l’appuntamento Mondiale di quest’anno. Le nazionali italiane di ciclismo "elite" e "under 23" guidate dal commissario tecnico Franco Ballerini saranno infatti impegnate in un raduno di tre giorni a Varese, tra il 18 e il 20 settembre.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il comitato organizzatore dei Campionati del mondo varesini e la Federazione Ciclistica Italiana. Un feeling che risale allo scorso mese di maggio, quando "Varese 2008" donò 350 biciclette ai giovani della Federciclismo. In occasione dei Mondiali di Salisburgo inoltre, il motorhome di Varese 2008 verrà utilizzato come pullman ufficiale della squadra italiana.
Intanto cresce l’attesa per la formazione azzurra che gareggerà per il titolo iridato: la squadra sarà ufficializzata da Ballerini venerdì 15 settembre, in occasione della conferenza stampa indetta dalla Federciclismo al Salone Internazionale del Ciclo (Eicma) a Milano. Lo stesso giorno alle 16.45, sempre all’Eicma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di ciclismo Varese 2008 . 

La speranza dei tifosi della nostra provincia è tutta rivolta a Stefano Garzelli: il besanese ha dimostrato in diverse occasioni (su tutte la Tre Valli) di essere in forma e di ambire a un posto in azzurro. Magari con la velleità di essere una delle seconde punte alle spalle dell’olimpionico Bettini, che dovrebbe essere il primo capitano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.