Ritorna il Grande Jazz alla LIUC

Giunta alla sua decima edizione la rassegna musicale organizzata da Comune e Università Carlo Cattaneo

Riprende venerdì 3 Novembre la decima edizione “Grande Jazz ….all’Università”, Rassegna musicale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza in collaborazione con l’Università Cattaneo.

Il primo appuntamento è per le ore 21,00 nell’Aula Magna dell’Università Cattaneo di Castellanza in P.zza Soldini n.5, con il Something of Jazz del trio Zanetti-Mascherpa-Miele

Si tratta di una affascinante viaggio musicale nelle splendide sonorità acustiche ottenute da contrabbasso (Saverio Miele) , fisarmonica, (Luca Zanetti ) clarinetto e sax (Diego maschera ) con le capacità di creare divisioni ritmiche che possono sostenere un abile solista.

Il trinomio artistico nasce nell’autunno del 2002 dopo varie esperienze dei tre musicisti torinesi, i quali interpretano, in questo progetto, un repertorio vario con uno stile personale e ricercato.

MOBY DICK”, CD prodotto dall’etichetta valdostana L’Eubage, è una raccolta di brani che rispecchiano vari generi: si possono ascoltare canzoni popolari, melodie struggenti a tempo di Tango Argentino, ritmi latini, standards jazz ed inediti, il tutto con improvvisazioni e arrangiamenti preparati appositamente per questi strumenti così tradizionali e così moderni.

La rassegna, che arricchisce l’autunno castellanzese, prevede ulteriori appuntamenti con in jazz.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Info Something of Jazz:

Associazione Culturale Echi di Musika

Via C. Borg Pisani, 3 – 10141 Torino

Tel/fax 011.38.25.417
www.echidimusika.com info@echidimusika.com

Info rassegna “Grande Jazz…all’Università”:

Comune di Castellanza (VA)

Assessorato alla Cultura

Tel 0331/526263 -0331/526277

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.