Tre mantovani con la voglia di “spaccare”
Venerdì 27 ottobre i Super Elastic Bubble Plastic dal vivo al Jail
Venerdì 27 ottobre sul palco del Jail di Legnano saliranno i Super Elastic Bubble Plastic, una delle più interessanti novità del rock indipendente italiano. Dopo un’estate da protagonisti per i maggiori festival italiani (Heineken Jammin’ Festival, Goa Boa, Arezzo Wave, Tora! Tora!, RockinIdro, Coca-Cola Live @ MTV , ect.) ed un video di successo “My emotional friend”, girato sui maggiori network televisivi italiani dedicati alla musica, i SEBP hanno pubblicato l’atteso album d’esordio “The Swindler” per l’etichetta V2. Il responso della critica è stato subito entusiasta. Da Rock Sound a Rolling Stone a Mtv l’album del trio mantovano è stato osannato per la sua spontaneità e freschezza, ma soprattutto per l’impatto rock che ne fa subito un classico da “pogo”. E pensare che nei primi loro concerti Gionata, Gianni e Alessio non sapevano assolutamente che cosa avrebbero suonato. Era solo l’improvvisazione alla base del primo nucleo della band, partita quasi per caso e approdata, nel giro di pochi anni, ai maggiori palchi d’Italia.
“The Swindler”, il lavoro che promuoveranno per tutto l’inverno è, secondo loro stessi, un album fatto di “amore e odio, tra politica e relazioni interpersonali, partorito con l’urgenza di un prigioniero, voglia di suonare, far concerti, spaccare”. Con queste premesse, gli amanti delle chitarre distorte avranno sicuramente pane per i loro denti…
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.