Il traffico al centro commerciale Belforte è scorrevole

Primo giorno: scongiurato il pericolo di caos, anche grazie ai molti addetti che dirigono le auto dentro il parcheggio

Il traffico intorno al centro commerciale Belforte è scorrevole. Nel parcheggio il flusso è guidato dagli addetti alla sicurezza e dai volontari della protezione civile. Fuori, la rotonda della strada provinciale Briantea verso Malnate, ancora nel tardo pomeriggio, non è bloccata.

Galleria fotografica

La viabilità al centro commerciale Belforte 4 di 7

Il primo test, dopo l’apertura totale del centro commerciale Belforte, va dunque in soffitta con una giornata tutto sommato tranquilla e una serata che non ha registrato il temuto caos viabilità.

Quanto fosse temuta questa giornata, e in generale tutta questa prima settimana, è testimoniato proprio dalla presenza dei ragazzi della protezione civile, alla quale si è rivolta la proprietà, stipulando una apposita convenzione. Resteranno per tutta la settimana. E torneranno il venerdì, il sabato e la domenica, in tutto il mese di dicembre.

Se la situazione esterna viabilistica è stata oggi alla stregua di un normale giorno infrasettimanale,  la prima preoccuazione, fa rilevare chi si sta occupando di rendere ordinato il traffico, è la viabilità interna del parcheggio.

Gli automobilisti devono prendere confidenza con il nuovo parcheggio multipiano che immette direttamente all’interno del centro.  Ma sarà questione di tempo. Lo spazio è immenso, i percorsi a volte un pò stretti, e sono in molti a chiedere, spiazzati dalla novità e dalla dimensioni allargate, dove sia l’uscita.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La viabilità al centro commerciale Belforte 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.