YamamaY, vittoria che non serve
Busto Arsizio-Sassuolo 3-2. Le biancorosse si riscattano dopo il 3-0 subito all'andata, ma vengono eliminate dalla Coppa
La Yamamay vince 3-2 la la gara di ritorno dello spareggio di qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, ma a passare il turno è Sassuolo, in virtù della vittoria dell’andata per 3-0.
La squadra di Busto, priva dell’infortunata Benini, ha iniziato bene il match, ma ha subito a metà del primo set un pesante parziale di 9-0 che ha di fatto chiuso l’incontro, in quanto a Turlea e compagne bastava un set per qualificarsi. Le ragazze di Parisi hanno affrontato il resto dell’incontro con l’intento di dimostrare il proprio valore, e ci sono riuscite al tie-break contro una Unicom che, per dovere di cronaca, ha schierato molte seconde linee.
Dopo il 17-25 di apertura che ha chiuso il discorso qualificazione, la Yamamay ha ritrovato energia con Loikkanen più efficace e Luciani a fare la differenza a muro (25-16). Nel terzo gioco si rivede Vitez che martella da ogni posizione e piega le mani del muro biancorosso. Le ospiti volano, Parisi si arrabbia con gli arbitri e la Unicom chiude 21-25.
Viganò replica nel quarto set ancora spalleggiata da Luciani ma pure da Valeriano. Quando si riaccende pure Loikkanen diventa tutto più facile per Busto Arsizio che conquista il tie-break (25-14). Il gioco decisivo vede le ragazze di Parisi fare un piccolo parziale (da 4-4 a 7-4) mantenuto fino all’11-8. Qui Fokkens, Luciani e di nuovo Viganò mettono fine alla gara. Ma a sorridere sono le ospiti.
Yamamay Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 3-2 (17-25, 25-16, 21-25, 25-14, 15-8)
Busto Arsizio: Viganò 22, Erbetta n.e., Valeriano 10, Loikkanen 22, Lanzini n.e., Bruno n.e., Molinengo (L), Fokkens 3, Luciani 13, Benini n.e., Parenti 8. All. Parisi. Battute errate: 4, vincenti: 7; Muri: 16 (6 Parenti). Sassuolo: Lugli 7, Nucu 15, Bongini 1, Vitez 18, Cozzi (L), Turlea 5, Devetag 9, Mikusova 4, Pincerato Giulia 1, Manfredini 2, Santisi (L), De Luca 5. All. Pedullà.
Arbitri: Braico-Genna. Note. Battute errate: B 4, S 6. Vincenti: B 7, S 8. Muri: B 16, S 14. Spettatori: 820.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.