“Rifiutili”: la raccolta differenziata diventa un gioco
Dall'8 gennaio laboratori didattici in Biblioteca per insegnare ai bambini l'importanza di una corretta gestione dei rifiuti
Giochi, laboratori e creatività per capire l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. La proposta viene dall’assessorato all’Ecologia del Comune di Tradate, che dall’8 gennaio, alla ripresa delle lezioni, offrirà a decine di bambini delle classi quinte delle scuole elementari cittadine un’occasione per divertirsi ed imparare, grazie all’iniziativa "Rifiutiutili".
«Si tratta di una serie di atelier didattici destinati ai più giovani – spiega l’assessore all’Ecologia del Comune di Tradate, Vito Pipolo – che hanno l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sul tema dei rifiuti, partendo da un utilizzo creativo degli stessi».
Durante gli incontri – che si svolgeranno alla Biblioteca Frera il lunedì mattina – gli operatori didattici della Fabbrica Arte di Varese, coordinati da Debora Ferrari e Rossella Mombelli, effettueranno la lettura animata di una fiaba su temi ecologici. I bambini realizzeranno poi nei laboratori creativi i personaggi della fiaba, con l’utilizzo di materiali di recupero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.