I miti da sfatare di un Giappone tutto da scoprire
Al via giovedì 1° febbraio in alla Biblioteca Frera un ciclo di incontri dedicato alla terra del Sol Levante organizzato in collaborazione con il Judo Bu-Sen
Il Giappone protagonista in biblioteca. Giovedì 1° febbraio (ore 21) prenderà il via il ciclo di incontri organizzati dalla biblioteca in collaborazione con il Judo Bu-Sen di Tradate. Il primo incontro riguarderà “Il Giappone, miti da sfatare” e avrà come relatori Susanna Marino, docente di lingua giapponese presso l’Università Bicocca di Milano nonchè docente di lingua e cultura giapponese presso la Scuola di mediazione linguistica di Varese, e Marianna Grimaldi, cultrice di studi yamatologi e traduttrice dal giapponese.
La serata sarà un’occasione particolare per percorrere un vero e proprio viaggio nel Giappone, da Marco Polo ad oggi con visioni e luoghi comuni che l’Occidente ha costruito intorno al Paese del Sol Levante. L’ Associazione Judo Bu-Sen presenta così un ciclo di incontri dedicati a questo mondo tutto da scoprire.
«Si tratta di un mondo molto contraddittorio e allo stesso tempo affascinante – spiegano gli organizzatori – Un mondo che è passato dal medioevo all’era moderna in pochi decenni, provocando quella bellezza e quelle diversità che rendono il Giappone così ricco di una cultura da scoprire».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.