I miti da sfatare di un Giappone tutto da scoprire

Al via giovedì 1° febbraio in alla Biblioteca Frera un ciclo di incontri dedicato alla terra del Sol Levante organizzato in collaborazione con il Judo Bu-Sen

Il Giappone protagonista in biblioteca. Giovedì 1° febbraio (ore 21) prenderà il via il ciclo di incontri organizzati dalla biblioteca in collaborazione con il Judo Bu-Sen di Tradate. Il primo incontro riguarderà “Il Giappone, miti da sfatare” e avrà come relatori Susanna Marino, docente di lingua giapponese presso l’Università Bicocca di Milano nonchè docente di lingua e cultura giapponese presso la Scuola di mediazione linguistica di Varese, e Marianna Grimaldi, cultrice di studi yamatologi e traduttrice dal giapponese. 
La serata sarà un’occasione particolare per percorrere un vero e proprio viaggio nel Giappone, da Marco Polo ad oggi con visioni e luoghi comuni che l’Occidente ha costruito intorno al Paese del Sol Levante. L’ Associazione Judo Bu-Sen presenta così un ciclo di incontri dedicati a questo mondo tutto da scoprire.
«Si tratta di un mondo molto contraddittorio e allo stesso tempo affascinante – spiegano gli organizzatori – Un mondo che è passato dal medioevo all’era moderna in pochi decenni, provocando quella bellezza e quelle diversità che rendono il Giappone così ricco di una cultura da scoprire».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.