Scoppia un termocamino, ustionato un bimbo di tre anni
Altre sette persone rimaste ferite in maniera lieve mentre stavano consumando il pranzo del primo dell’anno in taverna
Stavano consumando il pranzo del primo dell’anno in taverna, tutta la famiglia riunita. Poi lo scoppio, all’improvviso: il termocamino che scaldava il locale è esploso, investendo un bambino di 3 anni che si trovava nelle vicinanze della stufa. Il piccolo ha riportato ustioni di secondo grado al torace e al braccio sinistro, ed è stato trasportato d’urgenza al reparto gravi ustionati del Niguarda di Milano. Le altre sette persone presenti, un altro bambino di 12 anni, quattro uomini (di 22, 55, 84 e 43 anni) e due donne (di 50 e 84 anni) sono rimaste leggermente ferite, riportando lievi ustioni guaribili in pochi giorni.
L’esplosione è avvenuta intorno a mezzogiorno e mezza di lunedì primo gennaio, in una villetta di Besano in via 24 maggio. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Varese e i soccorsi del 118 che hanno subito trasportato i feriti all’ospedale di Circolo di Varese. Non si conoscono ancora le cause dell’esplosione. Pare che il termocamino, di quelli che si usano sia per scaldare l’ambiente che per scaldare l’acqua, avesse una certa età.
Purtroppo il bambino si trovava vicino al termocamino al momento dell’esplosione, per questo ha riportato le ustioni più gravi su torace e braccio, ma non si troverebbe in pericolo di vita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.