Con “Takeover” alla “conquista” d’Europa!
In uscita il primo Mixtape internazionale di Fabio Freddi-Dj RONIN
Nell’era del CD e della musica digitale, c’è chi trova ancora nel vinile un vero e proprio “strumento” di espressione. Sono i Dj, autentici registi delle nostre serate, che però spesso si trovano schiacciati da una scena un po’ satura e troppo spesso al ribasso.
In questo quadro, emergere o avere uno spazio adeguato non è facile per un Dj. Tuttavia questa categoria, conosciuta soprattutto attraverso le radio, nasconde personaggi che danno un contributo decisivo non solo all’Hip Hop ma anche alla musica elettronica che tanto ormai ci appartengono. Parlando di questo filone, di proposito non restringo il campo alla musica “di casa nostra”, visto che spesso e per fortuna alcuni cercano o trovano all’estero il loro posto al sole. Prendiamo Varese e una nostra vecchia conoscenza ovvero Fabio Freddi: quel “Dj Ronin” che nel 2004 si è qualificato al DMC WORLD 2004 (la gara per Dj più rinomata al mondo). Oggi RONIN è in partenza per una missione tostissima, conquistare l’Europa e gli States, accompagnato da una squadra d’eccezione. Esce infatti in questi giorni “Takeover” – “la conquista” – primo di una serie di Cd promozionali che verranno distribuiti oltre confine e nati da una svolta che Fabio racconta così:
Sono stato contattato dal manager danese Marc Blacha e abbiamo deciso di collaborare ad alcuni progetti: stiamo producendo una serie di mixtape (CD promozionali) che negli U.S.A. è importantissimo. Lui ha contatti con alcuni tra i produttori e rappers più famosi negli States, come Jermaine Dupri (produttore di Janet Jackson), titolare dell’impero musicale So So Def
Il nostro obiettivo è conquistare il circuito dei mixtape promozionali in Europa e spostarsi a suonare fuori dall’Italia In questo cd abbiamo due ospiti d’eccezione che accompagnano i brani che ho mixato, sono D.O.E. – già collaboratore di Timbaland – e Q DA KID: rappers newyorkesi sotto contratto con Interscope e So So Def. Per me è già un onore lavorare con artisti di questo calibro, e sono contento perché i prossimi cd vedranno ospiti ancora più famosi!
Ascolta “Takeover” sul sito www.djronin.net
Per informazioni sui concerti di DJ Ronin e del suo gruppo vai su
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.