Baff, Premio Unesco a “7 chilometri da Gerusalemme”

Il riconoscimento intende premiare le opere che rappresentano il cinema come ponte tra le culture

Il Baff assegna questa sera, mercoledì un primo importante premio. Si tratta del premio Unesco che intende premiare il cinema come ponte tra le culture. Il riconoscimento sarà assegnato al film "7 chilometri da Gerusalemme" di Claudio Malaponti. «Opera apprezzata per la bellezza della fotografia – si legge nella motivazione del premio -, magistralmente realizzata negli spettacolari scenari medio orientali, con il costruttivo contributo di operatori musulmani impegnati nella produzione di un film di forti radici cristiane».

 

Il premio è istituito da B.A. Film Festival sotto l’egida del Comitato Italiano CICT Unesco e verrà consegnato mercoledì sera da un membro del comitato. Il progetto "Cinema come ponte tra le culture" prevede anche una borsa di studio del valore di circa 14.000 euro, che coprono 2 anni di iscrizione alla scuola ACT di Roma (più le spese di viaggio e alloggio), che verrà assegnata a uno studente libanese. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.