D’Annunzio a Lugano

Mercoledì 7 marzo 2007 ore 18, sala conferenze dell' albergo Pestalozzi

La storia dei documenti è sempre interessante: le vie del collezionismo rivelano storie affascinanti e suggestive, come quella del manosritto di Gabriele D’ Annunzio, LA FIGURE DEL CIRE, scritto nel 1913 ed edito nel 1935, venduto a varie persone e poi finito, miracolosamente, a Lugano.
Raffaella Castagnola parlerà della storia di questo testo e del suo arrivo a Lugano, leggerà e commenterà anche parti di questo affascinante poemetto in prosa.
Raffaella Castagnola insegna letteratura moderna e contemporanea all’ Università di Losanna. Si è a lungo occupata di D’ Annunzio, con edizioni di testi e saggi.
L’ incontro sarà preceduto, come al solito, da un tè conviviale alle 17.30 nella sala da pranzo al piano terra dell’ albergo Pestalozzi. Per maggiori informazioni:WWW.uomonatura.ch

Incontro con Raffaella Castagnola al Caffè della Cultura di Lugano. Mercoledì 7 marzo 2007 ore 18. Sala conferenze dell’ albergo Pestalozzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.