Il direttore dell’ospedale regista in favore della chiesetta

Pietro Zoia firma la regia di una commedia per raccogliere i fondi necessari a ricostruire la chiesa all'interna del Galmarini. Appuntamento venerdì 9 marzo

Venerdì 9 marzo, al Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone (h. 21) (piazza Unità d’Italia 1), il Gruppo Teatrale Crennese si esibirà in "Processo In Famiglia", rappresentazione tratta da "An Inspector Calls" dello scrittore inglese John Boynton Priestley che vede alla regia Pietro Zoia (direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio).
La serata è stata organizzata dall’Associazione "Una Chiesa per l’Ospedale" e i fondi ricavati dalla vendita dei biglietti – ingresso 7 euro – saranno utilizzati per la costruzione della Chiesa all’interno dell’Ospedale "Galmarini" di Tradate.
 
Si tratta dell’undicesima pièce messa in scena dalla compagnia amatoriale crennese che è solita anche portare gli spettacoli in tournee nella provincia e raccogliere così fondi per iniziative di beneficenza, come è successo lo scorso anno per il "Progetto Nigeria" che vede coinvolti l’Ospedale di Busto Arsizio, la Parrocchia di Crenna e l’associazione gallaratese Aciss.
 
La trama
Chiusa e protetta dal candore immacolato di una casa surreale, la famiglia Birling vive fossilizzata nelle proprie certezze. Qualcuno, però, all’improvviso ne infrange gli equilibri.
Una ragazza, una sconosciuta, si suicida e un insolito quanto impertinente ispettore giunge inaspettato a interrogare i membri della famiglia. I vari componenti vengono incalzati dalle domande dell’ispettore Goole e le certezze di ognuno si trasformano presto in dubbi e i dubbi in responsabilità.
Ognuno dei presenti si scopre pedina di una scacchiera più grande, la scacchiera della responsabilità, la cui partita procede inesorabile.
E se anche tutto fosse l’invenzione di una mente perversa e stravagante nulla, nella famiglia, tornerà più come prima.
 
La traduzione dal testo inglese è di Monica Squizzato, la regia, come accennato, è di Pietro Zoia con l’aiuto di Barbara Celotto e Carlo Boracchi.
La Compagnia è composta da: Gianni Bardelli, Lorenzo Bionda, Ada Garufi, Valeria Longo, Francesca Ghiringhelli, Carlo Boracchi, Amos Balzarini, Cesarina Beretta, Alessandro Della Valle, Cesare Zoia, Monica Squizzato (interpreti dello spettacolo) e da Andrea Prati, Barbara Celotto, Cristiano Colombo, Gianluca Pozzi, Marco Benetazzo, Maurizio Turchi, Silvano Salvitti.

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.