On-line il trailer di Cortisonici

Il simpatico e delirante video vede protagonista un povero spettatore costretto a “somministrazione” di cortometraggi. Festival in programma dal 7 al 10 marzo

Quale miglior promozione per un festival di cortometraggi se non un cortometraggio stesso? O meglio un trailer. È quello che hanno realizzato gli organizzatori di Cortisonici per promuovere il festival internazionale varesino che si svolge dal 7 al 10 marzo. Il piccolo film, ricco di citazioni e che si ispira ai musical anni ’60, senza trascurare l’irriverenza caratteristica di Cortisonici, sarà proiettato nei cinema prima di ogni evento nei quattro giorni di corti.

Il trailer è stato realizzato dal regista varesino Mauro Colombo: un minuto e mezzo adrenalinico, girato il mese scorso a Varese, che, con grande ironia, vede protagonista proprio un povero spettatore, costretto su un lettino a subire una “somministrazione” intensa di cortometraggi, o meglio di “cortisonici”.

«L’atmosfera che abbiamo scelto è quella del musical anni ’60 – racconta Max Lazzaroni dell’organizzazione di Cortisonici -. Ne siamo già molto orgogliosi». «Sono stati giorni di immenso lavoro che ci hanno portato a una nuova esperienza – spiega il regista – con tanti riferimenti al cinema, in una situazione grottesca con un linguaggio anni ’60». 

Il programma del festival

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.