Un grande gioco notturno per bambini al Parco Ticino
Sabato 21 e domenica 22 tante iniziative tra foreste incantate ed escursioni con la LIPU per i più piccoli
Per i più piccoli è in arrivo una notte straordinaria e magica al Parco del Ticino. Sabato 21 alle ore 21, presso il centro parco Cascina Venara, ci sarà "La Foresta Incantata", una divertente attività che trasformerà per una sera i boschi del Parco in un teatro naturale. La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Olduvai Onlus.
Ma non finisce qui: per i bambini più curiosi e con tanta voglia di imparare, domenica 22 al pomeriggio presso il centro parco La Fagiana a Pontevecchio di Magenta (MI) ci sarà un’escursione a cura della LIPU, che guiderà i partecipanti alla ricerca dei piccoli abitanti delle acque dolci come rane, tritoni e insetti. Una gita educativa per conoscere i delicati equilibri che regolano stagni e fiumi e per comprendere l’importanza dell’acqua.
Programma completo del week end:
21 APRILE 2007
VIGEVANO (PV)
Centrale Enel L. Moro
CORSO DI CANOA E DISCESA IN SOFT RAFTING
- Corso di canoa weekend 1° incontro
- Discesa in soft rafting di mezza giornata da Cerano a Vigevano
- Corso di canoa under 20…appuntamento settimanale per i giovani del territorio rivierasco.
Attività a pagamento.
Prenotazione obbligatoria: Associazione AqQua tel. 349/5560078
ZERBOLO’ (PV) ORE 21
Centro Parco Cascina Venara
LA FORESTA INCANTATA
Animazione culturale notturna per bambini.
Attività a pagamento.
Prenotazione obbligatoria: Associazione Olduvai Onlus tel. 338.63.20.830 (dalle 10.00 alle 18.00) e-mail info@olduvai.it info@centroparcovenara.it
22 APRILE 2007
VIGEVANO (PV)
Centrale Enel L. Moro
CORSO DI CANOA E DISCESA IN SOFT RAFTING
- Corso di canoa weekend 2° incontro
- Discesa in soft rafting della durata dell’intera giornata da Magenta a Vigevano con pranzo al sacco
- Corso di canoa base-4° di sei incontri
Attività a pagamento.
Prenotazione obbligatoria: Associazione AqQua tel. 349/5560078
ABBIATEGRASSO (MI) ORE 9.30
Centro Parco Colonia Enrichetta
DISCESA IN SOFT RAFTING
Divertente discesa soft rafting tra Abbiategrasso e Vigevano. 5 chilometri di natura tra boschi, anse e meandri di uno dei più bei tratti del fiume Ticino, ammirando aironi, garzette, nitticore e cormorani.
Attività a pagamento.
Prenotazione obbligatoria: : Onda Blu Canoa & Rafting 347-8298027 (Claudio)
PONTEVECCHIO DI MAGENTA (MI) ORE 14
Centro Parco La Fagiana
ACQUA E STAGNO
L’acqua è un bene prezioso per gli uomini e per gli animali.
Con guide esperte si andrà alla ricerca dei piccoli abitanti delle acque dolci come rane, tritoni e insetti. Una gita per conoscere i delicati equilibri che regolano stagni e fiumi.
Attività gratuita solo per i soci LIPU.
Prenotazione obbligatoria: Lipu te. 338.3148603
Ufficio Stampa Parco del Ticino
Valeria Zanatta
Tel. 02.97210258
Approfittando delle atmosfere della notte, un simpatico e “fantasioso” personaggio accompagnerà i bambini alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti, per avvicinarli in modo divertente alla natura e alle sue meraviglie, facendogli vivere una vera fiaba in compagnia di streghe, folletti e fatine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.