Dalla Chiesa, le ribelli e la politica vera

Nel giorno delle amministrative a Librando una conversazione "politica" nel senso puiù alto del termine. A partire dalle donne che hanno combattuto la mafia per amore

Nel giorno delle elezioni amministrative Librando ospita un libro politico, nel senso vero del termine: fatto di carne, di sangue e di storie. Partendo dalle storie delle donne che hanno combattuto la mafia per amore.

Ospite della manifestazione Samaratese sarà infatti nando Nando dalla Chiesa, che con il suo "Le Ribelli" ripercorrerà la storia della Sicilia dal dopoguerra a oggi.
Sullo sfondo, l’intera storia d’Italia, che è sempre stata strettamente intrecciata con le storie siciliane: a partire dai due avvocati di uno dei primi processi per mafia, che ha visto schierati, uno di fronte all’altro, due futuri presidenti d’Italia, Giovanni Leone e Sandro Pertini. E arriva fino a Falcone e Borsellino, e ad una candidata a presidente della regione che porta il nome del giudice “dai baffetti gentili” e ha buttato all’aria il suo mestiere di farmacista per conservare la memoria del fratello.
A parlarne. questa sera alle 21, con il figlio di uno degli eroi di questa battaglia mai finita, ora onorevole, sarà la giornalista di Varesenews Stefania Radman.

Il programma di Librando



Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.