Damiani-Paganini, Malnate al ballottaggio

Scrutinate 12 sezioni su 14; i voti di Forza Italia saranno il principale ago della bilancia al secondo turno

Sarà il secondo turno a determinare il nuovo sindaco di Malnate. Lo dicono le urne anche se al momento – ore 1,30 – sono disponibili i dati di 12 sezioni su 14, a causa di qualche intoppo nei seggi del centro cittadino.
Al ballottaggio andranno Sandro Damiani (Lega, An, Udc, Lista Damiani) che ha finora 2.602 voti pari al 35,7%; a ruota il candidato dell’Ulivo Eugenio Paganini al 31% cin 2.259 voti. Seguono Elia Azzalin (Forza Italia, 15,7%), Stefano Bernasconi (Rifondazione, 5,8%), Raffaele Bernasconi (Malnate Viva, 5,8%), Giuseppe Albertini (Polo Civico) e Max Ferrari (Fronte).
Damiani, in vista del secondo turno ha già escluso imparentamenti con Forza Italia; chiederà un appoggio esterno in cambio di una delega una volta eletto. Il centrosinistra potrà contare sulla quota di voti andata a Stefano Bernasconi e in generale su un incremento del proprio bacino elettorale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.