Deraglia un treno, ma è solo un’esercitazione
Sabato 5 maggio la maxi esercitazione della Protezione civile sulla linea in disuso della Saronno-Seregno
Deraglia un treno passeggeri. Ma è solo un’esercitazione. Una maxi prova di emergenza condotta dalla Protezione Civile. Nella mattinata di sabato 5 maggio, a seguito del deragliamento di un treno passeggeri verificatosi sulla linea attualmente in disuso Saronno – Seregno in località Saronno all’altezza del passaggio a livello di via Emanuella, il Capo Treno (un volontario di Croce Rossa), accertata la gravità della situazione, procederà a dare l’allarme comunicando al capostazione di Saronno ed alla COEU 118 Milano l’accaduto e la presenza di numerosi feriti da soccorrere.
L’Amministrazione Comunale di Saronno, informa qundi tutti i cittadini che nella mattinata di sabato , dalle ore 10 alle 13, al campo sportivo "L’Aquilone" di via Petrarca – De Sanctis si effettuerà un’importante esercitazione della Protezione Civile.
Verrà quindi simulato un incidente ferroviario con feriti (finti, ovviamente) e con il conseguente transito di ambulanze della Croce Rossa nelle vie del quartiere sino al campo sportivo di via Biffi. L’eventuale suono delle sirene non dovrà pertanto allarmare i residenti. Inoltre per garantire il passaggio delle ambulanze in sicurezza, il traffico nelle vie in prossimità del campo sportivo, potrà essere temporaneamente interrotto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.