E’ tempo di sciare. Sui prati
Lo Sci Club Assi organizza un corso di sci d'erba a Premeno Pian di Sole. Tre sabati senza rimpiangere la neve
Addio neve. Con la speranza che sia un arrivederci.
La stagione sciistica è sempre più breve e sempre più "tormentata": poca materia prima e tanta neve artificiale, sparata dai cannoni in dotazione ormai ad ogni stazione sciistica.
Ma un’ alternativa c’è ed è lo sci d’erba. Lo sci del futuro? Gli amanti della neve, ovviamente sperano di no, ma è meglio attrezzarsi. E così lo Sci Club Assi di Somma Lombardo ha organizzato un corso di sci d’erba.
Le lezioni, tre, si terranno a Premeno – Pian di Sole in provincia di Verbania nei giorni 9, 16 e 23 giugno a partire dalle 14.30.
Il corso è aperto a tutti.
Nel "pacchetto" sono comprese 2 ore di lezione con istruttori federali e atleti della nazionale azzurra, il noleggio attrezzatura e skipass validi per tutta la giornata.
E’ obbligatorio l’uso del casco, per tutte le età, ed è consigliabile utilizzare i proprio scarponi invernali, indossare ginocchiere, paragomiti ed eventuali altre protezioni e i non tesserati FISI è bene che stipulino un’assicurazione personale.
E’ un’iniziativa del tutto nuova in Provincia e tra le prime in Italia.
Per iscrizioni telefonare in sede allo Sci Club Assi il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 al numero 0331-256313 oppure allo 0331-768781 e chiedere di Antonella.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.