La bolletta dell’acqua e un rimborso atteso due anni
La vicenda di un cliente Amsc che dopo vari solleciti e richieste di pagamento ignorate ha minacciato il ricorso ai mezzi di informazione ed è stato ascoltato
Una domanda di rimborso che giace nei cassetti da più di 2 anni, lettere su lettere spedite e accordi telefonici per ottenere il denaro spettante. Adolfo Guzzetti, residente a Cassano Magnago, ha sollevato il problema scrivendo a VareseNews e contestualmente ad Amsc, società che gestisce la rete di distribuzione di acqua e gas in molti Comuni del Gallaratese: in una bolletta del febbraio 2005 si chiedeva a Guzzetti di pagare 411 euro per l’installazione del contatore dell’acqua, cifra che come previsto dalla legge e come da accordi presi dallo stesso cliente Amsc, gli sarebbe stata in parte restituita (254 euro più Iva e interessi maturati) in una bolletta successiva. Per due anni Guzzetti ha atteso, ha spedito lettere e fatto solleciti di pagamento, fino a quando, all’arrivo della bolletta dell’acqua del mese di ottobre dello scorso anno, gli si chiedevano altri 19 euro: lui allora ha scritto a tutti i giornali, portando la questione alla conoscenza della stampa. Solo allora Amsc si è fatta viva, telefonando al cliente cassanese e assicurando che la questione sarà al più presto risolta: la potenza dei mezzi di informazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.