La Lega: un vero movimento

Nota dei consiglieri uscenti dell'Ulivo in merito alle dimissioni dell'assessore Giacomozzi dalla giunta di centrodestra e dal Carroccio

Riceviamo e pubblichiamo 

La Lega Nord: un vero …movimento! Chi va e chi viene… o meglio, i tanti che vanno…

La coesione della Lega è diventata ormai una leggenda metropolitana. E la tanto sbandierata compattezza della Casa delle Libertà fa ormai parte del passato.

A cinque giorni dal voto amministrativo della prossima domenica 28 maggio, la Giunta Morniroli perde un altro pezzo, il secondo in meno di due mesi, il quarto in cinque anni: dopo l’arresto dell’assessore Morris Giani, le dimissioni di Massimo Trevisol e quelle  dell’Assessore Vignati, è ora la volta di Donato Giacomozzi, Assessore allo sviluppo e al patrimonio.

Uno dei padri della famosa ( e famigerata, per i suoi costi) tangenziale sud ha lasciato il suo incarico alla vigilia della posa della prima pietra, per l’avvio dei lavori del primo lotto.

Se ne è andato, sbattendo la porta, dopo aver lottato e difeso in ogni modo in Consiglio Comunale il dispendiosissimo progetto: ora non porterà a termine le sue grandi opere.

Metà Giunta Morniroli è stata cambiata “in corso d’opera” :  dobbiamo quindi pensare che l’esperienza di questi anni non ha unito, ma disgregato la compagine amministrativa e che le divisioni e i conflitti interni alla Lega Nord e alla coalizione che governa la città sono sempre più forti e dirompenti.

A conferma del fatto che l’alleanza di centrodestra,  il Caos delle Libertà, non è certo quello di cui ha bisogno la nostra città per i prossimi cinque anni. 

I consiglieri comunali uscenti de “L’Ulivo – Insieme per Cassano”: Andrea Giorgetti, Claudio Carabelli, Francesco De Palo, Cosimo Mottura, Luca Radice, Mauro Zaffaroni

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.