La Lega: un vero movimento
Nota dei consiglieri uscenti dell'Ulivo in merito alle dimissioni dell'assessore Giacomozzi dalla giunta di centrodestra e dal Carroccio
Riceviamo e pubblichiamo
La Lega Nord: un vero …movimento! Chi va e chi viene… o meglio, i tanti che vanno…
La coesione della Lega è diventata ormai una leggenda metropolitana. E la tanto sbandierata compattezza della Casa delle Libertà fa ormai parte del passato.
A cinque giorni dal voto amministrativo della prossima domenica 28 maggio, la Giunta Morniroli perde un altro pezzo, il secondo in meno di due mesi, il quarto in cinque anni: dopo l’arresto dell’assessore Morris Giani, le dimissioni di Massimo Trevisol e quelle dell’Assessore Vignati, è ora la volta di Donato Giacomozzi, Assessore allo sviluppo e al patrimonio.
Uno dei padri della famosa ( e famigerata, per i suoi costi) tangenziale sud ha lasciato il suo incarico alla vigilia della posa della prima pietra, per l’avvio dei lavori del primo lotto.
Se ne è andato, sbattendo la porta, dopo aver lottato e difeso in ogni modo in Consiglio Comunale il dispendiosissimo progetto: ora non porterà a termine le sue grandi opere.
Metà Giunta Morniroli è stata cambiata “in corso d’opera” : dobbiamo quindi pensare che l’esperienza di questi anni non ha unito, ma disgregato la compagine amministrativa e che le divisioni e i conflitti interni alla Lega Nord e alla coalizione che governa la città sono sempre più forti e dirompenti.
A conferma del fatto che l’alleanza di centrodestra, il Caos delle Libertà, non è certo quello di cui ha bisogno la nostra città per i prossimi cinque anni.
I consiglieri comunali uscenti de “L’Ulivo – Insieme per Cassano”: Andrea Giorgetti, Claudio Carabelli, Francesco De Palo, Cosimo Mottura, Luca Radice, Mauro ZaffaroniLa community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.