Mario Capanna parla del ’68

Sarà ospite dell’auditorium comunale di via Enrico Fermi 400

Attesissimo appuntamento quello del prossimo 22 maggio, a Cavaria con Premezzo: Mario Capanna, già tra i leader della contestazione studentesca, sarà ospite dell’Auditorium comunale di via Enrico Fermi 400 per una conferenza sul tema “Il ’68 al futuro”. Inizio ore 21.00.

L’evento fa parte del programma 2007 della rassegna “Terra, arte e radici”, cui Cavaria con Premezzo partecipa insieme con altri otto Comuni (Arsago Seprio, Besnate, Cardano al Campo, Carnago, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Jerago con Orago e Oggiona con Santo Stefano).

Capanna, oggi 62enne, laureatosi in filosofia alla “Statale” di Milano dopo la “celebre” espulsione dalla “Cattolica”, ha alle spalle una lunga militanza politica anche in sede istituzionale come europarlamentare e parlamentare (con Democrazia Proletaria), oltre che come consigliere regionale alla Regione Lombardia e consigliere comunale a Milano.

Meno fortunata la sua esperienza come candidato alla poltrona di sindaco a Città di Castello, dove è nato, in occasione delle Amministrative del 2001. Capanna affianca oggi all’attività di scrittore quella di presidente del “Consiglio dei diritti genetici” (organo di ricerca e di comunicazione in tema di biotecnologie).

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.