Matematica senza frontiere, vince il Geymonat di Tradate

Si è svolto all’autodromo di Monza il concorso internazionale di logica, vince la classe 2Sta

Giovedì 3 maggio 2007, la 2STA dell’Istituto superiore Geymonat di Tradate, è stata premiata all’autodromo di Monza per il concorso internazionale “Matematica senza frontiere”, risultando la migliore tra gli istituti tecnici del nord-ovest.
Il concorso è indirizzato alle classi seconde e terze degli istituti superiori e ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di natura logico-creativa e linguistica, favorendo il lavoro di gruppo, ma anche il contributo di ciascun allievo. La prova consisteva in dieci quesiti di logica, matematica e disegno tecnico, ma la particolarità era rappresentata dalla prima domanda che prevedeva la risposta in lingua straniera.
«La cosa più bella di questa iniziativa – conclude la professoressa Daniela Guaraldo – è che permette ai ragazzi di lavorare insieme e di misurarsi non solo con conoscenze di stampo matematico, ma anche con doti creative e voglia di applicarsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.