Trofeo Challenger: una veleggiata per un amico

In ricordo di Marco Lorenzonetto sabato 2 giugno vele gonfie per il trofeo Challenger

Un sabato atteso questo 2 giugno, festa della Repubblica e giornata speciale per l’Associazione Velica Monvalle, che dedica questo giorno ad un amico caro, Marco Lorenzonetto, che ha lasciato tristemente i suoi compagni nel 2005. Proprio per ricordare lui e la sua intramontabile passione per la vela, sabato sulle acque del lago Maggiore si terrà la terza edizione del trofeo Challenger "X2 sulla lunga rotta".
Una veleggiata libera in doppio equipaggio per un amico perso nel 2005, ma rimasto nei cuori e nella passione per questo sport. Il raduno velico 2007 organizza l’evento sportivo con questo spirito, vele al vento e pensiero rivolto a Marco. Il percorso della gara è semplice: partenza da Monvalle, dal porto naturale di Cantone alle 8.00, giro di boa ai Castelli di Cannero per tagliare il traguardo con il proprio albero a Monvalle. Ogni skipper dovrà compilare la scheda di veleggiata, rilevare il proprio tempo di partenza, transito e arrivo e comunicare l’arrivo con un SMS al numero 339 7884550. Per ora sono una ventina gli iscritti per il 2 giugno, giornata dedicata a una persona che aveva la vela e il lago nel cuore. Le classifiche saranno esposte sul sito: http://www.first-235.com/

"Veleggiare con un amico ricordando Marco, rilevare i propri tempi di partenza, passaggio e arrivo, rispettare il lago e i suoi eventi con la sicurezza necessaria. Ci sarà un unico vincitore, il primo in tempo reale, ma moralmente lo saranno tutti coloro che parteciperanno. Nessuna premiazione e nessun rinfresco al rientro, il solo riconoscimento sarà dato al vincitore inserendo il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo. Il trofeo non sarà nemmeno consegnato ma rimarrà per sempre esposto nella sede del circolo velico AVM di Monvalle."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.