Varese al voto per rinnovare la Provincia e dodici comuni
Si apriranno alle 7 di domenica 27 maggio le operazioni di voto che interesseranno oltre 705 mila cittadini. 95 mila elettori dovranno rinnovare anche le amministrazioni locali
«Nessuna irregolarità. Nessun intoppo. Tutte le sezioni elettorali si sono insediate regolarmente» A dare l’annuncio dell’inizio delle operazioni elettorali è la Prefettura che ne ha informato anche il Ministero dell’Interno.
Domani mattina, domenica 27 maggio, 705.491 elettori della provincia di Varese, suddivisi in 812 sezioni, sono chiamati ad eleggere il Presidente della Provincia.
Otto i candidati che si sfidano: Mario Aspesi, appoggiato da Ulivo, Rc, Pdci e Verdi; Angela Forno, sostenuta da Socialisti uniti per la Costituente e Partito repubblicano; Max Ferrari, legato al Fronte indipendentista- Fronte Nord; Marco Reguzzoni, appoggiato da lega Nord, Udc, Forza Italia, An, Nuova Dc; Paolo Caccia, sostenuto dal Polo civico di centro, Udeur e Libertas Democrazia Cristiana; Angelo Ottaviani, legato ad Azione sociale con Alessandra Mussolini; Alessandro Milani, dell’Italia dei Valori; Alessio Nicoletti di Movimento Libero.
Oltre all’elezione degli organi rappresentantivi proviciali, 93.219 elettori sono chiamati a rinnovare anche le amministrazioni comunali, sindaco e consiglio. Si vota a Besozzo, Brissago Valtravaglia, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Ferno, Gerenzano, Malnate, Marchirolo, Pino lago Maggiore, Sumirago, Tradate e Uboldo.
Varesenews seguirà in diretta lo spoglio di provinciali e comunali con aggiornamenti in tempo reale subito dopo la chiusura delle urne che avverrà alle ore 15 di lunedì 28 maggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.