INISFAIL Ceili Band su canale 5

Lunedì 4 giugno alle 21.00 nella puntata della fiction "Senza via d'uscita - un amore spezzato"

Lunedì 4 giugno alle 21.00 su Canale 5, nella puntata della fiction "Senza via d’uscita – un amore spezzato"… in una scena in un pub di Varese, ci sono anche INISFAIL Ceili Band!!

La carriera artistica di Inisfail, intrapresa dal 1996, è giunta ad un momento importante della sua storia: il decennale.
Nell’anno 2006 la band ha festeggiato l’evento, con la pubblicazione del nuovo disco (REBOUND), il quarto, presentato ufficialmente Sabato 1 Aprile, nella cornice del bellissimo Teatro Guitta Pasta di Saronno (VA), come da tradizione. I dieci anni d’intensa attivita e le esibizioni nei piu diversi ambiti (Festival, pub, programmi televisivi, teatri, ecc…) hanno contribuito, grazie anche al sostegno di pubblico e stampa, ad accrescerne popolarita e stima.
Trasmettendo sempre energia e passione, la band ha conseguito numerosi consensi anche all’estero (Svizzera, Germania e Francia), coinvolgendo importanti artisti irlandesi, tra i quali Arty McGllyn, Nolagh Casey, John McSherry, Michael McGoldrick, Liam O’Connor.
La formazione, alla quale si sono susseguiti diversi musicisti (si consiglia di scoprirne le singolarita ripercorrendo la discografia), e, tuttavia, rimasta da molti anni coerente al suo personale "sound": una compatta sezione ritmica dalla quale emergono le notevoli attitudini dei solisti. La sintesi, inoltre, tra ricerca, innovazione e rispetto della tradizione irlandese colloca InisFail tra i piu apprezzati gruppi folk del panorama italiano e ne costituisce la peculiarita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.