Muore per un malore Anna Sartorelli

Era la madre del noto docente e critico musicale Fabio

Tragedia sulla riviera ligure: colta da malore dopo essere entrata in acqua è morta Anna Sartorelli, moglie, mamma e nonna amatissima, custode di valori e di uno stile di vita oggi poco conosciuti.

Una fine sconvolgente la sua, nulla la lasciava presagire: forse l’ha uccisa un infarto, sono stati vani tutti tentativi di soccorrerla. Anna Sartorelli è morta ieri mattina, solo oggi la notizia è arrivata a Varese. Non si sa ancora quando si svolgeranno i funerali.

I Sartorelli abitano a Casciago, la loro famiglia ha avuto un forte legame con la città per il tramite della Carrozzeria Macchi, della quale il marito di Anna, Ferruccio, è stato guida. A uno dei figli, Fabio, docente presso licei musicali e conservatori, oggi Varese deve un grosso contributo alla sua crescita musicale, l’organizzazione di grandi stagioni concertistiche e di incontri di notevole livello.

Anna Sartorelli era intelligente, colta e riservata: non solo i famigliari ne erano orgogliosi, ma anche coloro che potevano godere della sua amicizia.

Questi ultimi anni Anna Sartorelli li ha dedicati alle nipotine: un’educazione quella loro impartita  che farà sempre ricordare i principi e la  ferma dolcezza di una grande donna.

Varesenews condivide il dolore immenso di tutta la famiglia Sartorelli e in particolare è vicina a Ferruccio e Fabio.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.