Torna l’acqua, ma resta l’autobotte
Verso il ritorno alla normalità nel centro sul Lago Maggiore rimasto all'asciutto per la rottura di una pompa
E’ finita l’emergenza idrica a Brezzo di Bedero. Nel piccolo centro sul Lago Maggiore, rimasto all’asciutto sabato sera per la rottura di una delle pompe dell’acquedotto si torna in queste ore alla normalità: «Abbiamo sostituito la pompa e fortunatamente nella notte siamo riusciti a garantire il riempimento dei bacini, così da permettere già in mattinata il ritorno dell’acqua in tutte le abitazioni del paese – spiega il sindaco Daniele Boldrini che ieri ha trascorso tutta la giornata in Municipio per far fronte alla situazione di emergenza – Abbiamo fatto una verifica a campione e sembra che in tutte le case del paese l’acqua sia tornata con pressione e flusso normali».
Per precauzione, almeno fino al pomeriggio, resterà piazzata davanti alla Scuola materna (piazzale Aldo Moro), l’autobotte dei Vigili del fuoco che ieri ha permesso ai residenti e ai turisti di rifornirsi di acqua potabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.