Torna l’acqua, ma resta l’autobotte

Verso il ritorno alla normalità nel centro sul Lago Maggiore rimasto all'asciutto per la rottura di una pompa

E’ finita l’emergenza idrica a Brezzo di Bedero. Nel piccolo centro sul Lago Maggiore, rimasto all’asciutto sabato sera per la rottura di una delle pompe dell’acquedotto si torna in queste ore alla normalità: «Abbiamo sostituito la pompa e fortunatamente nella notte siamo riusciti a garantire il riempimento dei bacini, così da permettere già in mattinata il ritorno dell’acqua in tutte le abitazioni del paese – spiega il sindaco Daniele Boldrini che ieri ha trascorso tutta la giornata in Municipio per far fronte alla situazione di emergenza – Abbiamo fatto una verifica a campione e sembra che in tutte le case del paese l’acqua sia tornata con pressione e flusso normali».

Per precauzione, almeno fino al pomeriggio, resterà piazzata davanti alla Scuola materna (piazzale Aldo Moro), l’autobotte dei Vigili del fuoco che ieri ha permesso ai residenti e ai turisti di rifornirsi di acqua potabile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.