Galà lirico in arrivo

Sabato 1 settembre alle ore 21 al Teatro Condominio Vittorio Gassman in scena l'Orchestra Camerata dei Laghi

Sabato 1 settembre alle ore 21 presso il Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate si terrà il galà lirico organizzato dalla Camerata dei Laghi in collaborazione con la città giapponese di Shizuoka con cui l’orchestra intrattiene rapporti di amicizia. L’evento si tiene all’interno della stagione “Incontr…arti” di Gallarate con il contributo della Regione Lombardia, del Comune di Gallarate, ed il patrocinio della Provincia di Varese e del consolato giapponese.

La serata, ad ingresso libero, vedrà l’Orchestra Camerata dei Laghi diretta dal maestro Daniele Agiman, ospite principale il soprano Fumiko Watanabe. Si esibiranno anche il tenore Masahiro Shimba ed il baritono Davide Rocca. In programma le più famose arie liriche da traviata di Verdi da Tosca di Puccini dal don Giovanni di Mozart. A seguire celeberrime canzoni tradizionali come musica proibita, e canzoni napoletane come “Torna a Surriento” e “O sole mio”. 

Questa serata di gala internazionale apre una stagione di attività della “Camerata dei Laghi” che vedrà la compagine esibirsi nelle prossime quattro settimane a Bergamo, Cremona e Lecco. Un attesa del ritorno a Milano nel concerto che si terrà in sala verdi del conservatorio per  la prestigiosa stagione delle Serate Musicali. Passando per il “Signor Bruschino” produzione OCL che sarà allestita a Gallarate, a Varese ed al Teatro Grande di Brescia. Da appuntare fin d’ora la prima nazionale del balletto che l’orchestra produrrà in collaborazione con la scuola di ballo del teatro alla Scala di Milano il prossimo 24 novembre. Per informazioni www.cameratadeilaghi.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.