La Coupe de la Jeunesse parla italiano
Trionfo della nostra nazionale nella manifestazione giovanile andata in scena alla Schiranna. Italia prima sia in campo maschile che femminile, con sei medaglie d'oro e cinque d'argento
Finisce in gloria la 23esima edizione della Coupe de
Sei medaglie d’oro e cinque d’argento: questo il bottino della nostra nazionale al termine di una due giorni molto positiva per i colori azzurri, tornati sul gradino più alto del podio dopo l’edizione del 2004. Si tratta del sesto successo italiano nella Coupe de
Formidabili gli equipaggi maschili del quattro senza (Cesare De Falco, Claudio Borgioli, Simone Ponti e Renato Minopoli) e del doppio (nella foto) (Davide Babboni e Andrea Bonaceto), capaci di trionfare in entrambi i giorni di gara.
Il pubblico della Schiranna non ha poi mancato di salutare le imprese delle atlete di casa, con il doppio argento nel quattro senza per Chiara Bulfoni e Claudia Vanoli (Canottieri Varese) insieme a Sara Brescia e Greta Frosini. Secondo posto anche per le portacolori della Canottieri Corgeno Valeria
Bellin e Ambra Roversi (nella foto), che dopo un sabato sfortunato (medaglia di legno) hanno saputo migliorare di due posizioni nella specialità del due senza. Poca gloria invece per Deborah Battagin (Canottieri Monate), seconda e quarta nelle finali B del doppio, e per il timoniere dell’otto Luca Tamburini (Canottieri Corgeno) quarto domenica dopo la squalifica del giorno prima.
E sempre domenica ha completato la vittoria azzurra il quattro di coppia (Edoardo Bono, Federico Fasani, Petru Alin Zaharia e Pietro Gorgoglione) giunto secondo alle spalle della Polonia e davanti all’Irlanda.
Fra un anno tutti a Cork (Irlanda). Il passaggio di consegne è avvenuto proprio al termine di questa due giorni, con il presidente del Comitato Organizzatore Franco Ruspini che ha consegnato il vessillo della Coupe ai responsabili dell’edizione 2008. Con questo gesto simbolico si è così conclusa una fra le manifestazioni più importanti a livello di canottaggio giovanile, a dimostrazione che lo sport dei remi più praticato al mondo è ormai radicato nella nostra provincia. E visti i risultati di quest’anno possiamo essere fiduciosi per il futuro, a cominciare dai Mondiali Juniores in programma settimana prossima sul bacino olimpico di Pechino. Mondiali che cadono a un anno esatto dai Giochi e che speriamo sappiano regalare ai colori azzurri altre meravigliose imprese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.