Bambini pittori in biblioteca

Sabato 8 settembre parte il laboratorio di disegno rivolto agli alunni della scuola primaria

Sei un bambino e ti piace disegnare? Corri in biblioteca a Casorate Sempione, è il posto giusto per te! Sabato 8 settembre, presso la biblioteca civica, per 5 sabati consecutivi, dalle 9.00 alle 11.00 i bambini di Casorate potranno divertirsi a colorare e dipingere in un laboratorio di disegno pensato appositamente per loro. L’assessorato alla cultura di Casorate organizza per questo 2007 un “laboratorio di disegno” gratuito indirizzato agli alunni della scuola primaria del paese. Sotto la guida di un esperto, i bambini, organizzati in 2 gruppi (classi I, II e III e classi IV e V) potranno sperimentare le varie tecniche grafiche e pittoriche, sbizzarrendo la loro fantasia. Il corso può essere un’esperienza divertente e utile anche per i giovanissimi artisti che desiderano partecipare alla seconda edizione della gara di disegno del paese. L’assessorato alla cultura, infatti, organizza anche quest’anno un concorso rivolto agli studenti della scuola primaria. Tema della gara, che scade il prossimo 6 ottobre, è un argomento caro all’infanzia: “Giocare”. Le iscrizioni per il laboratorio sono raccolte in biblioteca fino ad esaurimento posti, ma è necessario prenotarsi (tel. 0331-769141, cell. 329.1935.380). Largo quindi ai bambini pittori, che devono solo ricordarsi di portare i propri colori.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.