Degrado ai Cinque Ponti

Una lettrice richiama l'annoso problema, tecnico ed estetico, delle passerelle ciclopedonali

Caro direttore,

abito nei pressi dei Cinque Ponti per cui ogni giorno ne constato l’orrore.
A parte la bruttezza davvero rara della struttura, c’è una parte di cantiere, una specie di otto volante che dovrebbe servire a consentire ai pedoni di spostarsi da un lato all’altro della strada, trafficata e pericolosa, che sembra in completo abbandono. Qualche tempo fa correva voce che sarebbe stata rimossa, adesso se ne sa più niente. In compenso i lavori sono fermi, la carreggiata ristretta così da rendere più grama la vita agli automobilisti e crescono ovunque erbacce, non vi è alcuna manutenzione e la zona nel suo insieme sembra la struttura fatiscente di un Paese del Terzo Mondo, e chiedo scusa al Terzo Mondo che forse è più avanti del nostro.
E’ dato di sapere quando sarà completato il gigantesco marchingegno così da dare all’entrata di Busto un’immagine meno desolante?

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.