Fiori e spose, in Ascom va in scena la bellezza
Domenica la manifestazione "...E adesso mi sposo" alla sede di viale Venosta. Con un protagonista internazionale: il floral designer Max Van de Sluis
E’ un incontro prevalentemente per operatori del settore ma vale come uno show internazionale : “… E adesso mi sposo”, la manifestazione organizzata da Uniascom e dall’Ufficio Olandese dei Fiori che si svolgerà per il secondo anno consecutivo domenica 23 settembre dalle ore 14.30 nella sede di Ascom Varese in via Valle Venosta 4.
E vale la pena, anche per chi operatore non è di andare a vedere un’affascinante spettacolo a base di fiori e bellezza.
Protagonista assoluto infatti, sarà il maestro fiorista Max van de Sluis (nella foto, con una creazione insegnata al workshop dell’anno scorso) , Olandese, tra i “guru” del settore a livello europeo e mondiale, che presenterà le nuove tendenze floreali dedicate al bouquet da sposa 2008. Un Floral designer che Varesenews ha già avuto modo di conoscere e di apprezzarne il lavoro l’anno scorso. Imperdibile. Ma non ci sarà solo lui, alla manifestazione dedicata ai promessi sposi: Giuliana Parabiago, direttrice di Vogue Sposa, illustrerà le novità nel campo dei matrimoni, con accostamenti mirati di stili, abiti e fiori. Il tutto con un contorno di coreografie e danze a tema.
Il giorno successivo poi, lunedì 24 settembre, dalle ore 9 alle 17, ci sarà un workshop-laboratorio con il maestro riservato agli addetti ai lavori. Un corso di formazione che ha raccolto un numero record di iscrizioni, con richieste in arrivo da tutta Italia. Per l’occasione, sarà presente la dott.ssa Nora Stehouwer-van Iersel, Console Generale dei Paesi Bassi.
I fioristi potranno così tornare ‘a scuola’ di creatività con un grande maestro nell’arte del bouquet da sposa come Max van der Sluis, che ha esposto a New York, Taiwan, in Russia e in molti Paesi d’Europa. Campione d’Olanda dal 1998 al 2002, nel suo palmares vanta anche un terzo posto ai Campionati mondiali di settore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.