Gemellaggio a tre, Cuveglio incontra l’Europa
Dal 15 al 17 settembre il centro della Valcuvia ospiterà una delegazione da Ronchamp (Francia) e una da Sulkowice (Polonia)
Italia, Francia e Polonia o forse è meglio dire Cuveglio, Ronchamp e Sulkowice unite da un gemellaggio. Cuveglio è gemellata con la città francese e Ronchamp è gemellata con Sulkowice. Il paese della Valcuvia ospiterà nei giorni 15-16-17 settembre le delegazioni dei due paesi europei per una tre giorni di scambi culturali che implementano quella voglia di Europa molte volte sbandierata ma raramente messa in pratica. Così per tre giorni le delegazioni dei due paesi visiteranno la Valcuvia e il lago Maggiore tra isole e monasteri, prodotti tipici e paesaggi verdi a non finire. Alcune iniziative in programma sono aperte a tutta la popolazione in modo dapermettere un incontro completo tra i le tre comunità. La scelta di invitare anche i polacchi deriva dal gemellaggio tra il paese francese e quello polacco ed ecco che ne esce un’inedito incontro a tre che rappresenta tutta l’Europa dall’ovest (Francia), al centro (Italia) fino all’est (Polonia).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.