In forma con la danza del ventre

Nuova tornata di corsi tenuti da Ileana Maccari. Gratuita la prima lezione

Ripartono a Varese i corsi di danza del ventre tenuti dalla danzatrice ed insegnante Ileana Maccari, già attiva sul territorio da diversi anni. I corsi sono rivolti a tutte le donne, di qualsiasi età e corporatura e si svolgeranno durante la pausa pranzo e in orario serale. Diversi i livelli delle classi: da quello iniziale a quello avanzato, con una novità. Da quest’anno infatti sarà avviato anche un corso rivolto alle bambine e ai bambini.

Sede delle lezioni lo Studio di Educazione al movimento di Silvana Bazzi, in via Bertini 6 e la sala Piramide di piazza De Salvo 6. L’organizzazione è a cura della ASD NASHAT (Associazione sportiva dilettantistica Nashat), affiliata alla UISP.
 
Ileana Maccari tiene corsi di danza del ventre anche a Como e seminari nei weekend, presso scuole di danza di Milano. Impegnata non solo nell’insegnamento, ma anche nella divulgazione e nella conoscenza della danza del ventre, ha frequentato diversi seminari, anche all’estero, tenuti da insegnanti, coreografi di danza orientale e percussionisti di fama internazionale ed ha seguito degli stages ai festival di danza orientale di Torino e del Cairo.
Ha progettato, coordinato e condotto una conferenza – patrocinata dalla Provincia di Varese – dal titolo “La danza del ventre-Da un’antica arte un percorso attuale per una buona armonia tra mente e corpo”, con la partecipazione di vari esperti.

Per chi volesse cimentarsi con l’antica disciplina della danza del ventre, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, la prima lezione di prova è gratuita. Per tutte le informazioni relative ai corsi telefonare al 347/8744510.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.