Reguzzoni: “Vogliamo Ivan Basso sul circuito del Mondiale”

Al termine della presentazione dei Mondiali 2008 il presidente della provincia è tornato sul palco per chidere di dare una nuova possibilità al corridore varesino

«Chiediamo di veder correre a Varese anche Ivan Basso». Si è chiusa con il colpo di scena, mentre la delegazione varesina era già in piedi e pronta ad avviarsi verso l’aereoporto, la serata di presentazione dei Mondiali del 2008 che si è svolta ieri sera a Stoccarda. È stato proprio sul finire infatti che il presidente della provincia di Varese Marco Reguzzoni è tornato a sopresa sul palco del centro congressi, ha ripreso in mano il microfono e ha lanciato il suo messaggio "da tifoso e da varesino": «Abbiamo parlato dei Mondiali di ciclismo e di cosa possono significare per il nostro territorio. Discorsi senza dubbio importanti, ma c’è un’altra cosa che vorremmo con il cuore: vorremmo che a correre sul circuito di Varese ci sia anche il nostro Ivan Basso. È un desiderio comune a molti varesini e che voglio ricordare anche se in molti mi contesteranno».
L’invito a dare una nuova possibilità al corridore era diretto al presidente dell’Uci (Union Cycliste International) Pat McQuaid anche lui presente alla serata che però sul momento, complice forse il gesto improvviso o il tempo limitato, non ha mosso alcun commento nemmeno per dire se a lui o meno stia in realtà il potere di decidere. La proposta di Reguzzoni potrebbe però arrivare a chi di dovere e avere forse qualche sviluppo in futuro. In risposta non è mancato l’applauso della sala dove sedevano, oltre alle autorità e ai rappresentanti varesini, anche gli organizzatori dei mondiali di ciclismo di Mendrisio e di Melbourne e perfino quelli delle olimpiadi di Torino.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.