Solo in cinque al comando. Verona in panne

In C1 Cremonese a punteggio pieno con Sassuolo e Cittadella, Hellas ancora al palo. In C2 Olbia e Rodengo svettano, ma dietro fanno i primi punti le favorite

Sorrisi a Busto Arsizio e un po’ di amarezza a Varese. La seconda di campionato in serie C ha visto i tigrotti di mister Rossi strappare uno 0-0 a Monza che vale molto più del punticino in classifica, mentre il giovane team guidato da Lorenzini soccombe 1-0 contro la neopromossa Rodengo, la formazione più “vecchia” del girone A di C2.  

SERIE C1. In testa a punteggio pieno sono in tre: Cittadella, Cremonese e Sassuolo. I veneti hanno avuto la meglio sulla quotata Cavese con un bel 3-1, la corazzata grigiorossa ha sconfitto 1-0 il Verona di Colomba grazie ad un gol di Graziani e il Sassuolo ha vinto 4-2 su un Foggia grandi firme ma ancora in rodaggio. Ci sono le prime sorprese, come il Novara che ha battuto il fortissimo Padova per 2-1, dando ancora più valore ai tre punti colti la scorsa domenica dalla Pro Patria proprio contro i piemontesi. Benissimo il Legnano, che rifila un netto 3-0 alla Ternana: sugli scudi il tridente Romeo-Kamatà-Mattioli, i lilla faranno divertire i propri tifosi e la dirigenza. Si riprende il Lecco, che con un gol di Savoldi ha la meglio sulla Paganese.

Pareggio 1-1 in Manfredonia-Foligno (90’ per il giovane gallaratese Parolo), 0-0 senza squilli tra Monza e Pro Patria, mentre il Venezia nell’anticipo ha liquidato la Pro Sesto con un bel 2-0. In classifica dietro il trio di testa a punteggio pieno troviamo Pro Patria, Foligno e Legnano a 4 punti, Venezia, Padova, Lecco, Novara e Ternana a quota 3, Manfredonia, Cavese, Foggia, Pro Sesto e Monza a 1 e ancora al palo Verona e Paganese. Prossimo turno sfizioso con la Cremonese impegnata a Cava dei Tirreni, il Cittadella nel derby veneto in laguna e il Sassuolo che farà visita alla Pro Patria. Le altre sono Foggia-Lecco, Foligno-Novara, un’interessante Padova-Legnano, Paganese-Manfredonia, Ternana-Monza e Verona-Pro Sesto.  

SERIE C2. I due volti della vetta del girone A sono quelli dell’Olbia e del Rodengo Saiano. I sardi, dopo un campionato difficile come quello dello scorso anno, hanno lavorato bene in sede di mercato e ora possono contare su una formazione molto competitiva: l’1-0 sulla Caravaggese che aveva impressionato al primo turno è una conferma. I bresciani invece sono una neopromossa, ma della matricola hanno ben poco: la rosa affidata a mister Franzoni è la più esperta del torneo, con uomini come Piovani, Spampatti, Bonomi, Gambino (autore del gol decisivo) e tanti altri che hanno assaggiato campionati di categoria superiore. A pagare dazio la scorsa domenica è stata la formazione più giovane del campionato, il Varese di mister Lorenzini: niente drammi, c’è spazio per fare bene e limare gli errori dei singoli. Bene l’Alto Adige, che rifila 3 gol alla Valenzana, si conferma squadra da tenere d’occhio il Pergocrema, capace di andare a vincere a Nuoro per 2-1. Fuochi d’artificio tra Carpenedolo e Pizzighettone: 3-3 il finale. Cade ancora il Canavese, questa volta in casa e contro un’altra matricola, il Mezzocorona. Bella affermazione del Lumezzane, che trascinato da un super Pinamonte si libera dell’Ivrea per 3-2. Vince anche la Pro Vercelli, che nel big match contro la Torres ottiene i primi tre punti del campionato: la firma, manco a dirlo, è quella di Egbedi. Prima vittoria anche per il Pavia, che liquida il Cuneo in Piemonte con un 1-2 importante per i pavesi. In classifica dietro Rodengo e Olbia a punteggio pieno, un terzetto a 4 punti formato da Pergocrema, Pizzighettone e Alto Adige. A quota 3 Nuorese, Varese, Lumezzane, Ivrea, Caravaggese, Torres, Pro Vercelli, Pavia e Mezzocorona, ad un punto il Carpenedolo e ancora a zero Cuneo, Canavese e Valenzana. Terzo turno con gli occhi puntati al Franco Ossola, dove il Varese riceve gli ex Andreini ed Egbedi, duo d’attacco della Pro Vercelli. Il Rodengo Saiano va a far visita alla Caravaggese, mentre l’Olbia andrà in Piemonte a sfidare l’Ivrea. Per il resto in calendario Mezzocorona-Carpenedolo, Pavia-Canavese, Pergocrema-Cuneo, Pizzighettone-Nuorese, Torres-Alto Adige e Valenzana-Lumezzane.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.