Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Le iniziative per il 4 novembre
Si svolgeranno domenica prossima, 4 novembre 2007, le manifestazioni per ricordare la “Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Questo il programma della giornata:
-
alle ore 9.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’alzabandiera e deposizione corone sulla tomba del “Milite Ignoto”;
-
alle ore 9.45 – Cimitero Principale: deposizione fiori e corone sulla tomba del S.T. Ugo Mara (a cura del Presidio Militare), al Sacrario ai Caduti e al Monumento agli Eroi della Libertà; seguirà al Cimitero di Sacconago e alla Cripta ai Caduti di Borsano la deposizione di corone;
-
alle ore 11.00 – Tempio Civico di S. Anna: S. Messa commemorativa. Deposizione corone al Tempio Civico e al Monumento alla Resistenza e Deportazione.
Corteo: Via Fratelli d’Italia, Piazza Garibaldi, Via Milano, Piazza S. Giovanni, Via Tettamanti;
§ alle ore 12.00 – Piazza Vittorio Emanuele II: deposizione corone e Onori ai Caduti;
-
alle ore 16.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’ammainabandiera.
Inoltre, sabato 3 novembre:
-
alle ore 10.30 presso Villa Tovaglieri di via Volta: presentazione del volume di Angelo Grampa “Carlo Maria Piazza, un cavaliere del cielo”, a cura dell’U.N.U.C.I.;
-
alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale S. Croce: S. Messa commemorativa dei Caduti, a cura dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.
Alle ore 9.15 di domenica 5 novembre sarà a disposizione un autobus dal Palazzo Comunale (lato Viale Duca D’Aosta) per il trasporto delle delegazioni ai cimiteri cittadini e al Tempio Civico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.