Giro di Lombardia, trionfa Cunego
Grande azione a due sul San Fermo: se ne vanno dal gruppetto di testa Damiano Cunego e Riccardo Riccò, che tengono duro fino al traguardo
Una Como soleggiata, fredda e ventosa incorona Damiano Cunego (nella foto, alla partenza di stamane a Varese). Il campione veronese si è imposto sul traguardo lariano del Giro di Lombardia bruciando allo sprint un fortissimo Riccardo Riccò. I due si erano lanciati all’assalto dell’ultima asperità di giornata, il San Fermo, lasciando sul posto un gruppetto di testa appena orbato di Frank Schleck, caduto malamente; il gruppo comprendeva fra gli altri Cadel Evans, Dekker, Rebellin e Samuel Sanchez, ultimo ad arrendersi e terzo al traguardo.
Conservando un risicato vantaggio durante la discesa mozzafiato in città, i due si sono poi affrontati nella volata conclusiva che ha visto prevalere il più veloce Cunego. Il Giro di Lombardia, che quest’anno ha offerto un bel percorso classico toccando da Varese la Val d’Intelvi, il Ceresio, la Valsassina e l’immancabile Ghisallo, per concludere con le guglie di Civiglio e San Fermo, trova così un degnissimo vincitore, già vincitore nel 2004: e solo i veri campioni hanno saputo imporsi due volte nella classica d’autunno. Gli ultimi a riuscirci si chiamavano Bettini, Bartoli, Baronchelli, Hinault.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.